EuroLeague - Efes, Ataman "Dominato prima, vinto con fortuna in fondo"

EuroLeague - Efes, Ataman "Dominato prima, vinto con fortuna in fondo"

Sarà finale per l'Anadolu Efes, ma coach Ergin Ataman fa un suo personalissimo mea culpa nella disamina della vittoria in semifinale di EuroLeague coon il CSKA Mosca: "Non sono stato bravo perché abbiamo commesso di nuovo gli stessi errori.

Abbiamo giocato un basket perfetto per tre quarti e poi nell'ultimo quarto abbiamo commesso errori incredibili. Con tutto il rispetto per Clyburn, non lo abbiamo fermato davvero. Abbiamo permesso l'isolamento in favore di Clyburn. Non lo abbiamo fermato.

In attacco abbiamo commesso errori incredibili. Abbiamo vinto la partita con fortuna alla fine. Meritavamo di vincere più facilmente ma saremo in finale. Tutto il rispetto per Clyburn perché ha rotto la nostra difesa.

Abbiamo avuto una difesa perfetta per tre quarti. Nessuno di loro poteva trovare punti facili all'interno dell'area - Shengelia, Voigtmann. Ma Clyburn e Hackett [ci hanno battuti] sul facile attacco in pick-and-roll.

Ok, difensivamente abbiamo commesso quegli errori, ma a livello offensivo, soprattutto dopo il quinto fallo di Micic, abbiamo smesso di giocare. Ma giocheremo in finale e spero che non faremo più errori".