EuroLeague - Ammesso errore del blocco del timer in Alba vs Barcelona

EuroLeague - Ammesso errore del blocco del timer in Alba vs Barcelona

Il Barcelona è sopravvissuto a Berlino, ottenendo finalmente una combattuta vittoria per 88-86 sull'Alba in gara 11 di stagione regolare. Vittoria rocambolesca, perché un errore del tavolo nell'uso del cronometro stava per procurargli un danno. 

Mirotic in lunetta ha fallito un tiro libero, a 4.7'' dalla fine. Il timer si è bloccato per 3'' fino a quando non è tornato a correre, l' Alba ha trovato più tempo per correre al canestro avversario, senza però trovare il tiro vincente. EuroLeague ha ammesso l'errore. Ecco il comunicato.

"Durante la partita dell'undicesima giornata tra Alba Berlino e Barcellona giovedì scorso, si è verificato un errore nel timer . A 4.7'' dalla fine del 4° periodo, dopo un tiro sbagliato di Mirotic, il cronometro non è partito per 3''. Dopo aver esaminato il file della partita, è stato notato che gli arbitri e il cronometrista in campo non hanno colto l'errore.

Se in qualsiasi momento l'esito della partita fosse cambiato, questo errore sarebbe stato riscontrato poiché è una fase che può essere esaminata nell'instant replay. Tuttavia, il risultato della partita non è stato influenzato."