Andrey Vatutin: "La decisione di espellere il CSKA da EuroLeague non ha basi legali"

Andrey Vatutin: "La decisione di espellere il CSKA da EuroLeague non ha basi legali"
© foto di cskabasket.ru

Il presidente del CSKA Andrey Vatutin ha spiegato la decisione di citare in giudizio l'EuroLeague in relazione alla sospensione dalla partecipazione alla stagione 22/23 al sito sports.ru.

“Il CSKA ha proposto ricorso al tribunale del Lussemburgo, dove è registrata la società ECA, che gestisce l'EuroLeague. Contestiamo la decisione del suo Consiglio Direttivo di rimuovere il nostro club dal torneo, nonostante lo status di azionista e titolare di licenza “A”. Riteniamo che la decisione sia stata presa senza i presupposti legali.

Non ci facciamo illusioni sull'ipotetica partecipazione alla prossima stagione di EuroLeague, se non altro perché la decisione del tribunale dovrà attendere a lungo. Per noi è importante ottenere una valutazione legale, qualunque essa sia. 

Inoltre, EuroLeague è un torneo commerciale, la mancata partecipazione ci priva di una parte significativa delle nostre entrate. In effetti, siamo stati privati ​​dell'opportunità di ricevere entrate dall'attività, nella cui creazione e gestione siamo stati direttamente coinvolti", ha affermato Vatutin.