EuroCup Women - Per Sassari e Campobasso giovedì con Grengewald e Lugo

EuroCup Women - Per Sassari e Campobasso giovedì con Grengewald e Lugo

Dopo l'EuroLeague Women, arriva il momento dell'EuroCup Women: in campo per i preliminari Sassari e Campobasso, nelle sfide contro le lussemburghesi del Grengewald e le spagnole di Lugo.

Magnolia Basket Campobasso ospita l'Ensino Lugo, a La Molisana Arena alle 20. Lugo è una squadra molto ambiziosa che parla anche italiano, con la presenza nell'organigramma societario della leggenda del basket tricolore Catarina Pollini e, in campo, la presenza della playmaker classe 2001 Alessandra Orsili. Squadra molto qualitativa, tra le straniere c'è da annoverare anche la pivot americana Chatrice White, giocatrice molto versatile e tecnica. Coach Domenico Sabatelli prima dell'impegno: "Senz'altro in tutti noi c'è un pizzico di emozione – rivela – anche perché siamo di fronte alla prima gara in una competizione europea. Abbiamo tanta voglia di scendere sul parquet per questa partita, soprattutto tanta voglia di tornare a rivedere finalmente il nostro pubblico ed abbracciarlo in quello che sarà un forte mix di emozioni, da vivere con la giusta serenità nella consapevolezza di avere di fronte una rivale davvero temibile".

Per la Dinamo Sassari è il momento del test Grengewald, al PalaSerradimigni alle ore 20.30. Squadra abbastanza sconosciuta quella lussemburghese con diverse giocatrici locali in un organico impreziosito da due straniere vere: la canadese Cassandra Brown, ala piccola, e la statunitense Erin Mathias, nota conoscenza del campionato italiano per i suoi trascorsi a Empoli. Così il coach sassarese Antonello Restivo alla vigilia dell'impegno: "Cercheremo di dare tutto quello che abbiamo per passare il turno, vogliamo fortemente la qualificazione ai gironi nonostante non sia ancora arrivata Shepard. Le ragazze però stanno interpretando bene quest'inizio di stagione, con il giusto entusiasmo e la consapevolezza di così l'ambiente Dinamo". Come detto da Restivo, out Shepard per Sassari, ci sarà Maggie Lucas, che ha favorevolmente impressionato nelle prime uscite di precampionato; in dubbio Trebec che sta lavorando con lo staff medico e fisioterapico per recuperare in tempo per il preliminare.

Per tutte le informazioni su biglietti e accessi, è possibile visitare il sito ufficiale de La Molisana Magnolia Campobasso e quello della Dinamo Sassari.

Le partite verranno trasmesse sul Canale Ufficiale Youtube FIBA.