EuroCup Women - La Reyer Venezia in viaggio verso Dubrovnik

EuroCup Women - La Reyer Venezia in viaggio verso Dubrovnik
© foto di Reyer.it

Dopo la vittoria al fotofinish sul campo di Faenza che ha regalato alle orogranata il primato in classifica in campionato, l'Umana Reyer torna a giocare in Eurocup Women nella prima partita del girone di ritorno, mercoledì 1 novembre alle ore 18 in trasferta contro ZKK Ragusa Dubrovnik. Si tratta della quinta trasferta nelle ultime sei gare tra coppa e campionato in cui le nostre leonesse hanno collezionato solamente risultati positivi.

La squadra di coach Mazzon è attualmente alla guida del girone J a quota sei punti con tre vittorie in altrettante gare giocate. Le orogranata hanno terminato il girone di andata da imbattute. Nella partita di andata al Taliercio, l'Umana si era imposta 91-38 in una gara dominata e condotta per tutti e quaranta i minuti con ampie rotazioni. Top scorer della partita Lisa Berkani con 21 punti seguita da Makurat a quota 20.

Coach Mazzon: "Ci aspetta l’ennesima trasferta con viaggi lunghissimi. Il club sta facendo veramente di tutto per agevolare la squadra e dobbiamo realmente sentirci dei privilegiati per l’aiuto che riceviamo. Cinque trasferte nelle ultime sei partite è davvero tanto, ma la risposta delle ragazze è stata importante, anche nell'ultima gara contro Faenza. Vogliamo provare a vincere ogni sfida, soprattutto quella fisica che in questo momento è la più pressante . Non nascondo che incontriamo una squadra non certo di prima fascia, ma proprio in queste gare bisogna essere concentrati in tanti aspetti, giocatori ed allenatori insieme per prepararsi ad una sfida complicata come quella di sabato contro Sassari, ovviamente senza sottovalutare nessuno."