EuroCup - Trento, Dusmet "Un match di grande attenzione per 40'"

EuroCup - Trento, Dusmet "Un match di grande attenzione per 40'"

Trasferta quasi proibitiva ad Ankara contro il Telekom capolista del campionato turco BSL con palla a due alle ore 17:45 di oggi, mercoledì 23 novembre. Queste le parole di presentazione del match affidate all'assistant coach Davide Dusmet.

"Tra i punti di forza del Turk Telekom ci sono sicuramente le due guardie che hanno un po' "in mano" la squadra: sono due giocatori di grande talento ed efficacia, che creano vantaggi, che coinvolgono i compagni ma sanno anche realizzare.

Attorno a loro c'è un roster costruito con grande bilanciamento tra i reparti, in cui ci sono tanti giocatori che quei vantaggi creati dagli esterni possono concretizzarli, avendo impatto su entrambi i lati del campo.

Ankara è una squadra aggressiva, che sa lottare, noi dovremo provare a sfruttare i loro eventuali passaggi a vuoto e giocare una partita di grande attenzione per 40'.

Sarà fondamentale avere una buona selezione dei tiri e gestire al meglio i palloni, evitando palle perse che potrebbero costare punti pesanti in transizione per i nostri avversari. Togliere il loro gioco in contropiede sarà cruciale per cercare di metterli in difficoltà."