EuroCup - Reyer Venezia in campo oggi nella prima senza De Raffaele

EuroCup - Reyer Venezia in campo oggi nella prima senza De Raffaele

L'Umana Reyer Venezia è pronta a scendere in campo in Lituania questa sera alle 18:00 alla Kalnapilio Arena di Panevėžys nella prima gara dopo la separazione da coach Walter De Raffaele. Trasferta impegnativa per la Reyer, valida per il round 14 di 7Days Eurocup.

A guidare gli orogranata sarà Gianluca Tucci, che ha preso il posto di capo allenatore in attesa del sostituto di De Raffaele. Così ha presentato la gara:

"Voglio innanzitutto spendere una personale profonda parola di stima e affetto fraterno che provo nei confronti di Walter De Raffaele, col quale abbiamo condiviso, in 7 anni di Reyer, innumerevoli ore di emozioni sempre forti, destinate a continuare nella vita di tutti i giorni. Aggiungendo inoltre, che la vita ci pone davanti cambiamenti, anche improvvisi, verso i quali dobbiamo avere la capacità di reagire con lo spirito di chi affronta a testa alta ogni difficoltà, è chiaro che ora siamo chiamati tutti ad un grande senso di responsabilità.

Questo deve assolutamente portarci a interpretare la gara di Eurocup come un'occasione per esprimere tutta l'intensità e la voglia di riscatto che in questo momento, risiede, per vari motivi, in ciascuno di noi. E il tutto dovrà convogliare in una gara di alto ritmo offensivo, provando poi a limitare il contropiede del Lietkabelis, le giocate di un giocatore chiave come Orelik che conosciamo molto bene, e la fisicità di tanti giocatori che nei ruoli del 3, 4 e 5 hanno atletismo da vendere. Come poi molte squadre lituane, le partite migliori del Lietkabelis sono state quelle in cui tutti i loro esterni, non solo i go-to-guys Kullamae, Morris e Lipkevicius, hanno saputo tirare da 3 punti con alte percentuali."

La partita sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports e Sky Sport Arena (204).