EuroCup - Reyer, Mazzon "Galatasaray avversaria molto fisica per noi"

EuroCup - Reyer, Mazzon "Galatasaray avversaria molto fisica per noi"
© foto di Reyer.it

Le parole di coach Andrea Mazzon dopo la sconfitta 74-49 nella gara di andata delle semifinali di Eurocup Women contro le turche del Galatasaray Cagdas Factoring. Servirà un'impresa nella partita di ritorno al Taliercio (giovedì 23 marzo alle ore 19.30) ma queste ragazze hanno dimostrato di non arrendersi mai.

"Nonostante il punteggio sono molto orgoglioso delle nostre ragazze perché in situazioni complicate siamo venuti a giocare questa partita contro una squadra molto fisica. Abbiamo fatto venti minuti di grandissima attenzione e concentrazione, l’unico rammarico che ho è che nel primo tempo se avessimo avuto più furbizia ed esperienza potevamo finire in vantaggio di sei/sette punti.

Nel secondo tempo è uscita la classe, il fisico e la panchina profonda che ha il Galatasaray e questo ci ha messo in difficoltà. Noi possiamo imparare molto da una partita di questo genere e bisogna fare i complimenti alle ragazze per come hanno giocato la prima parte di gara, di grande livello. Se questi venti minuti di buona pallacanestro diventeranno trenta e poi trentacinque possiamo competere contro chiunque."