EuroCup - 32 assist: due record per la Virtus Bologna

EuroCup - 32 assist: due record per la Virtus Bologna
© foto di foto EuroCup/Pesino

32 assist in una singola gara. 12 dalle mani di Milos Teodosic, che gli hanno permesso di chiudere la partita contro l' A.S. Monaco con una doppia doppia, otto da quelle di Stefan Markovic e poi via via tutti gli altri: 5 Weems, 3 Pajola, 1 a testa per Alibegovic, Weems, Ricci e Gamble.

Si tratta del nuovo record societario per la Virtus Segafredo Bologna, visto che il precedente era di una partita di campionato LBA a Pesaro nel 2019-20. Mentre in EuroCup si tratta della seconda prestazione All time in regular season, dietro i 33 dell'Alba Berlino vs il Tofas Bursa nella stagione 2018-19. Un peccato, perché un errore dello stesso Teodosic (vedi video) avrebbe potuto concedere il primo posto a pari merito.

E della quarta prestazione complessiva all time della manifestazione continentale, dopo i 34 dell' Aykon TED Ankara Kolejliler (contro la Dinamo Sassari nel 2013-14) e del Khimki Moscow Region (contro il CEZ Nymburk nel 2013-14), i 33 dell' Alba Berlino, e a pari merito con lo Zenit St Petersburg (contro il Nizhny Novgorod nel 2016-17).