eSports - C'è anche il basket con FIBA ​​Esports Open 2020

12.06.2020 09:30 di  Umberto De Santis  Twitter:    vedi letture
eSports - C'è anche il basket con FIBA ​​Esports Open 2020

La FIBA, Federazione internazionale di pallacanestro, ha annunciato il lancio della sua prima competizione internazionale di e-sport per squadre nazionali, la FIBA ​​Esports Open 2020. FIBA ​​è entusiasta di unirsi al movimento degli e-sport insieme alle sue Federazioni nazionali, come parte di questo pilota progetto.

Questa serie inaugurale di esibizioni di e-basket si svolgerà dal 19 al 21 giugno 2020. Le squadre nazionali partecipanti includono Argentina, Australia, Austria, Brasile, Cipro, Indonesia, Italia, Lettonia, Libano, Lituania, Nuova Zelanda, Filippine , Russia, Arabia Saudita, Spagna, Svizzera e Ucraina.

Ogni squadra sarà composta da sette giocatori, cinque in campo e due riserve. Le partite verranno giocati in remoto su NBA 2K utilizzando la modalità Pro-AM e consentendo la completa personalizzazione di avatar, uniformi e design dell'arena dei giocatori.

L'intera serie FIBA ​​Esports Open 2020 sarà prodotta dal nuovissimo FIBA ​​Esports Studio situato a Riga, in Lettonia, con uno spettacolo giornaliero di quattro ore con un massimo di sei partite. Ogni gioco verrà trasmesso in streaming live sui canali Facebook, Twitch e YouTube della FIBA ​​con commenti in diretta in inglese.

"FIBA è estremamente orgogliosa ed entusiasta di iniziare il suo viaggio negli eSports con FIBA ​​Esports Open 2020, un progetto pilota di giochi espositivi tra squadre nazionali in collaborazione con NBA 2K", ha dichiarato Frank Leenders, direttore generale dei servizi media e marketing della FIBA. "L'iniziativa eSports è stata identificata dal Consiglio centrale della FIBA ​​come importante e coerente con l'obiettivo strategico di allargare la famiglia FIBA. In questi tempi difficili, ci sentiamo incoraggiati dall'entusiasmo di alcune delle nostre Federazioni nazionali che sono già attive in questo spazio e sono stati i nostri partner charter negli ultimi mesi ".

"NBA 2K è onorata di collaborare con FIBA ​​nella creazione di FIBA ​​Esports Open 2020", ha dichiarato Jason Argent, Senior Vice President of Basketball Operations presso 2K. "Attraverso queste partite, siamo entusiasti di poter celebrare il fascino globale del basket".