La Virtus Termoli inizia la preparazione

Le diciotto di questo pomeriggio (l'altroieri pomeriggio, n.d.r.) sul parquet del PalaSabetta di Termoli. Sarà questo il momento dell'avvio della preparazione per la Virtus Termoli. La formazione di coach Di Salvatore si ritroverà nell'impianto bassomolisano, sede dei confronti interni degli adriatici durante la stagione regolare.
A rispondere presente all'appello del club saranno il play Di Lembo, gli esterni De Sanctis, Milone, l'ala Bertinelli - peraltro anche capitano del team - i lunghi Cimini e Cicculli (che ritornerà nel roster virtussino dopo l'ultima stagione culminata con il successo nel torneo di D regionale con l'Airino) e, probabilmente, anche Paggi (che è chiamato a risolvere nelle prossime ore la sua situazione e l'accordo col team). Presenti anche alcuni elementi del vivaio e - probabilmente - un paio di giocatori in prova, oltre che l'ex Ostuni Riccardo Strivieri.
«Sarà un'occasione per fare conoscenza complessiva da parte di tutto il gruppo per poi addentrarci appieno nella preparazione vera e propria», afferma lo stesso trainer degli adriatici. Per il team previste doppie sedute giovedì e venerdì con - sabato mattina - la chiusura dei lavori per la prima settimana. Poi, già dalla seconda, la prima uscita amichevole fissata il primo settembre contro i cugini della Mens Sana Campobasso, formaione di Divisione Nazionale B. Successivamente, la formazione bassomolisana sarà di scena al quadrangolare di Lanciano coi frentani neopromossi in Divisione Nazionale C e le due società di B degli Amatori Pescara e dei Roseto Sharks, evento previsto nel fine settimana del 10 e 11 settembre.
Intanto, la dirigenza virtussina, con in testa il responsabile dell'area sportiva Ivo Sprocatti è a lavoro alla ricerca di un pivot che possa andare a completare il primo quintetto. E, eventulmente - qualora la situazione con Paggi non evolvesse nel migliore dei modi - di un esterno per completare il proprio centrocampo. Proprio in virtù del lavoro di chiusura della rosa al momento non è ancora stata programata la presentazione ufficiale del team, che avrà luogo soltanto più in là, una volta definito appieno l'organico.