Preview Angelico Biella vs. Manital Torino

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Biella
Marco Laganà
Marco Laganà

Primo derby della stagione in arrivo per l’Angelico Biella, che domenica pomeriggio ospiterà al Biella Forum la neopromossa Manital Torino. Palla a due alle 18.00 e match che andrà in diretta televisiva su Sportitalia 1 con collegamento a partire dalle 17.45.

Dopo il prezioso successo sul campo dell’Orlandina, i rossoblu saranno quindi impegnati in una sfida molto complicata, contro una formazione dal grande valore tecnico, che annovera tra le sue fila campioni del calibro di Stefano Mancinelli, Valerio Amoroso e degli ex Chessa e Gergati.

I ragazzi di coach Corbani si presenteranno al derby al gran completo, mentre per gli ospiti mancheranno il playmaker Ronald Steele e i due centri Simone Zanotti e Jakub Wojciechowsky.

Questi i roster in vista della sfida di domenica:

Angelico Biella: 4 Luca Murta, 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Raspino, 9 Marco Laganà, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 22 Damian Hollis. All.: Fabio Corbani

Manital Torino: 5 Stevan Stojkov, 6 Stefano Mancinelli, 9 Marco Evangelisti, 10 Massimo Chessa, 11 Lorenzo Baldasso, 12 Daniele Sandri, 13 Valerio Amoroso, 14 Kenneth Viglianisi, 21 Simone Zanotti, 31 Lorenzo Gergati. All: Stefano Pillastrini

A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Bartoli, Cappello e Scudieri.

MEDIA: Come anticipato in precedenza, Sportitalia 1 (canale 60 del ddt) trasmetterà in diretta la supersfida di domenica. ReteBiella Tv e Telebiella (rispettivamente canale 91 e 190 del ddt), Tv ufficiale della compagine biellese, trasmetteranno invece in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00. Videonovara (canale 86 del ddt) trasmetterà invece il martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del ddt) andrà in onda il mercoledì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali di queste emittenti. Grazie infine alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà invece seguita anche in diretta da Radio City sui 89.90 Fm. Vi saranno come sempre aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter, e a fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito www.pallacanestrobiella.it.

Coach Fabio Corbani presenta così il primo derby dell’anno: “Ci avviciniamo ad una delle partite più attese della stagione. Si percepisce nell’ambiente grande entusiasmo e un’atmosfera particolare: siamo contagiati dal calore dei tifosi, dei media e di tutti i biellesi in generale. Abbiamo affrontato una buona settimana di allenamenti, in cui abbiamo messo in pratica degli accorgimenti per cercare di mettere in difficoltà i nostri avversari. Domenica sarà un ulteriore step di maturità per i nostri giovani giocare una gara dal così alto valore emotivo. Per questo avremo ancora di più bisogno del sostegno del nostro pubblico. Vogliamo provarci in tutti i modi a portarla a casa, per dare una soddisfazione a noi stessi e ai nostri supporter”.

Numerose saranno le iniziative e gli eventi a corollario del match: all’ingresso della tribuna verde saranno presenti, nei corner dedicati alle aziende, i nostri Partner Eyda Caffè, Città Studi e Lilt Biella per la distruzione di materiale promozionale, mentre prima dell’inizio della partita Aurora Calabresi dell’Accademia Perosi canterà l’Inno Nazionale. Infine, durante l’intervallo lungo, le Rainbow Cheer, squadra senior di cheerleading della Società Sportiva Arcobaleno di Borgosesia, più volte campione d’Italia e tre volte medaglia d’argento agli Europei, intratterranno gli spettatori con un’esibizione speciale.

Vi ricordiamo infine che il prossimo appuntamento di campionato vedrà i rossoblu nuovamente impegnati al Biella Forum, domenica 27 ottobre alle ore 18.00 contro l’Expert Basket Napoli.