NBA - Per problemi di salute, gli arbitri hanno nuovi fischietti

NBA - Per problemi di salute, gli arbitri hanno nuovi fischietti

Quasi nulla è cambiato per gli arbitri nell'esercizio della loro attività. Tranne che, come abbiamo potuto notare, hanno in dotazione un fischietto molto più evidente del solito.

C'è una piccola borsa nera, che viene inserita in ogni fischietto. Il suo obiettivo? Raccogliere umidità e i getti di saliva che emaneranno dalle bocche degli ufficiali.

"Con la crescente importanza della salute in questa bolla, ovviamente, volevamo assicurarci di avere un sistema di sicurezza sanitaria anche per i fischietti" , ha commentato l'AP , Monty McCutchen, vice presidente degli arbitri. “In un mondo normale, non dovresti preoccuparti di ciò che esce da un fischio, che si tratti di sputi o umidità. Ma ora è necessario."

Questa piccola aggiunta ha richiesto il test, poiché i fischietti in NBA sono collegati. Sono programmati per comunicare con il tavolo degli ufficiali di campo e fermare l'orologio non appena vengono utilizzati dagli arbitri. Le piccole borse, lavabili e riutilizzabili, sono quindi fissate al fischietto con un sistema a velcro.