NBA - DeMarcus Cousins ​​finito nel mirino delle squadre cinesi?

NBA - DeMarcus Cousins ​​finito nel mirino delle squadre cinesi?
© foto di nba.com

Tra i big di questa “free agency” 2021, DeMarcus Cousins ​​non riesce ancora a trovare una squadra. Il futuro del 31enne si giocherà altrove rispetto alla NBA? Nel campionato cinese in particolare, dove finiscono a giocare tanti ex?

Secondo il sito cinese Sohu.com , cinque team CBA hanno chiesto informazioni sul pivot e tre di loro sono molto interessati. Una di queste squadre, di cui non viene rivelato il nome, avrebbe anche un buon margine finanziario per permetterselo.

Per avere un'idea degli stipendi cinesi, Jimmer Fredette, giocatore di punta del campionato, ha toccato nella scorsa stagione circa 1,6 milioni di dollari. DeMarcus Cousins ​​si era impegnato con i Rockets lo scorso novembre a salario minimo veterani (2,3 milioni di dollari), prima di ottenere il buyout per passare ai Clippers durante la stagione.

Firmato per compensare l'assenza di Serge Ibaka, il quadruplo All-Star è stato poi poco utilizzato negli ultimi playoff. Le sue medie sono quasi otto punti in altrettanti minuti. Ma le sue carenze difensive hanno continuato a giocargli brutti scherzi...