CBA - Esordio con vittoria per Simone Pianigiani con i Beijing Ducks

CBA - Esordio con vittoria per Simone Pianigiani con i Beijing Ducks

I Beijing Ducks hanno vinto per 80-71 sui Fujian Sturgeons nella sesta giornata del campionato della Chinese Basketball Association (CBA) giovedì. Zhai Xiaochuan di Pechino ha segnato 15 punti e preso 12 rimbalzi e due assist, mentre Huang Yichao del Fujian ha segnato 16 punti con tre rimbalzi.

Il Fujian ha dominato il primo tempo, chiuso 47-33. Pechino ha cercato di recuperare il ritardo ma al 30' era sotto 67-56. Tuttavia, la musica è cambiata quando il tiro in sospensione di Zhai Xiaochuan con l'assist di Justin Hamilton ha pareggiato 67-67. Pechino non ha dato la possibilità agli avversari di riprendere il comando e ha siglato la vittoria per 80-71.

L'allenatore di Pechino Simone Pianigiani ha detto che ci sono stati alti e bassi poiché la sua squadra ha perso nove palloni nel primo quarto ma solo quattro nel resto della partita: "Abbiamo ricevuto sempre più assist man mano che la partita andava avanti e questo era quello che volevamo vedere. Non ci siamo fatti prendere dal panico e abbiamo ottenuto la vittoria".

In classifica il Beijing Ducks è settimo con il record 3-1. La squadra deve però recuperare due gare sulle battistrada Liaoning, Zhejiang Chouzhou e Jilin che viaggiano con un perfetto 6-0.