BCL - Treviso, Menetti "Atteggiamento sbagliato e palle perse, chiavi della sconfitta"

BCL - Treviso, Menetti "Atteggiamento sbagliato e palle perse, chiavi della sconfitta"

Dalla sala stampa del Palaverde, il post-partita di coach Max Menetti dopo la sfida di questa sera, che ha visto la Nutribullet Treviso capitolare contro gli spagnoli del Baxi Manresa: "La forza del Baxi Manresa la conoscevamo: è la squadra della ACB con il miglior coefficiente punti per possessi. Hanno potenziale, sanno mettere in difficoltà gli avversari. E' evidente che dalle 21 palle perse, soprattutto nei primi due quarti, loro hanno prodotto 18 punti.

Noi abbiamo fatto bene a difesa schierata, fatto qualche progresso nel terzo quarto sotto l'aspetto dell'atteggiamento, migliorata la distribuzione dei tiri tra 2 e 3 punti. In questi momenti bisogna accontentarsi di piccoli passi, specialmente sull'atteggiamento: dobbiamo smettere di piangerci addosso per quello che avremmo voluto fare e dobbiamo cercare ad ogni errore di fare meglio sul possesso seguente.

Adesso abbiamo un'altra partita, giovedì e sempre contro di loro. Sarà ancora più dura e soprattutto da quello che abbiamo capito sul campo dovremo fare ancora più attenzione, disputare una gara diversa, con punti di riferimento diversi."