BCL - Malaga è stata selezionata per ospitare la Final Four 2023

BCL - Malaga è stata selezionata per ospitare la Final Four 2023

La città di Malaga, in Spagna, si è aggiudicata i diritti di hosting per la Final Four 2023, come ha annunciato stamani la Basketball Champions League. L'evento tanto atteso che incoronerà il campione BCL 2022-23 si svolgerà dal 12 al 14 maggio.

Il club ospitante Unicaja, campione in carica della Copa del Rey spagnola, è stata la prima squadra ad assicurarsi un posto nelle Final Four di quest'anno dopo aver battuto l'UCAM Murcia 2-0 nei quarti di finale e gareggerà nell'evento clou della BCL per la prima volta nella storia del club.

Anche i tedeschi del Telekom Baskets Bonn, che hanno vinto 2-1 nei quarti di finale contro il SIG Strasbourg, e gli israeliani dell'Hapoel Bank Yahav Jerusalem, che hanno battuto l'AEK 2-1, sono pronti a fare la loro prima apparizione alle Final Four del BCL.

Il quarto pretendente al titolo, invece, ha una grande esperienza dei tornei di fine stagione BCL: il Lenovo Tenerife, che ha eliminato il BAXI Manresa 2-1 nei quarti di finale, è il campione in carica della BCL e ha vinto anche la prima edizione della competizione, nel 2016-17,  e ha raggiunto la Finale nel 2018-19.

Le due semifinali si svolgeranno venerdì 12 maggio, mentre la finale e il terzo posto domenica 14 maggio. Il sorteggio per il tabellone delle Final Four si svolgerà nella capitale della Costa del Sol martedì 25 aprile.