BCL - Game of the Week: Burgos e Besiktas oggi la partenza del 2021-22

Monday Night per la Basketball Champions League. I campioni 2020-21 del San Pablo Hereda inaugurano la nuova stagione questa sera ospitando il Besiktas Istanbul a Burgos (Pabellon Multiusos Coliseum Burgos, palla a due ore 20:30).
Burgos ha confermato solo sei giocatori di ritorno dalla scorsa stagione (Alex Renfroe, Vitor Benite, Xavi Rabaseda, Dejan Kravic, Maksim Salash e Kareem Queeley), con interessanti nuovi arrivi (Kristian Kullamae, Aleksej Nikolic, Tyrus McGee, Dani Diez, Marc Garcia, Steve Zack e Suleiman Braimoh) guidati dal nuovo allenatore Zan Tabak.
Il Besiktas, nel frattempo, sta tornando in BCL dopo aver trascorso la scorsa stagione nella FIBA Europe Cup. La stella della squadra è Rondae Hollis-Jefferson, 26 anni e quattro stagioni con i Brooklyn Nets, una stagione con i Toronto Raptors e parte della scorsa stagione con i Portland Trail Blazers.
Altri arrivi: la guardia Trevon Bluiett, e Josh Reaves, 24 anni e un traacorso nei Mavericks, che diventerà il primo giocatore boliviano della BCL. In gruppo c'è l'altra guardia Jordan Bone, che ha giocato con i Detroit Pistons nel 2019-20 e con gli Orlando Magic la scorsa stagione.
Martedì 5 ottobre comincia la prima giornata per tutte le altre squadre della BCL. Il calendario offre sette gare, tra cui quelle delle italiane Banco di Sardegna e Nutribullet:
Bursa-Ostenda; Lavrio-Dijon; Igokea-PAOK; Cluj-Napoca-Darussafaka; Ludwigsburg-Sassari; Hapoel Jerusalem-Karsiyaka; Treviso-VEF.
Otto sono invece le gare previste per il 6 ottobre, tra cui quella della Happy Casa:
Prometey-Tenerife; Nizhny-Unicaja; Falco-AEK; Galatasaray-Nymburk; Oldenburg-Rytas; Strasburg-Kalev/Cramo; Brindisi-Hapoel Holon; Manresa-Ostrow.