NBA Playoff - Nuggets, le immagini dell'espulsione di Nikola Jokic

NBA Playoff - Nuggets, le immagini dell'espulsione di Nikola Jokic

Un fallo di frustrazione molto brutto di Nikola Jokic su Cameron Payne ne ha decretato l'espulsione (flagrant foul 2) durante la gara del 13 giugno tra Denver Nuggets e Phoenix Suns, la numero 4 della serie Playoff per le semifinali della Western Conference. Nel tentativo inutile di recuperare una palla, Jokic tira un grosso ceffone a Payne, e c'è voluta una intensa seduta all'instant replay per convincere gli arbitri a decretare l'espulsione.

Devin Booker è andato a chiedere spiegazioni a Jokic, riscuotendo nel frattempo un fallo tecnico. "Ho detto solo una cosa: 'Cosa stai facendo?' Spiega il tiratore Suns. “È stato un gesto intenzionale. Non credo che volesse toccarlo. Era solo colpa della frustrazione. È stata dura, volevo solo difendere il mio compagno di squadra. È tutto. Ho affrontato il Joker molte volte e so che non è un giocatore cattivo".

Nikola Jokic, MVP 2021. "Non avrei dovuto farlo. Ovviamente è colpa mia, e mi dispiace”, conclude. “Tutta questa stagione è stata fantastica. Tranne le ultime quattro partite".