Una maglia da gioco di Barack Obama venduta per 120.000 dollari

Una maglia da gioco di Barack Obama venduta per 120.000 dollari

La passione per la pallacanestro di Barack Obama, ex presidente degli Stati Uniti è famosa. Famosa come la battuta a Marco Belinelli, arrivato alla Casa Bianca con gli Spurs per festeggiare il titolo NBA, nel sentirsi ricordare di aver indossato la divisa dei Bulls di cui Obama è tifoso. Barack ha giocato al liceo a pallacanestro.

Sabato, una maglia da basket della Punahou School che si ritiene sia stata indossata dal 44 ° presidente degli USA, è stata venduta alle Heritage Auctions in Dallas per $ 120.000. Il proprietario dell'oggetto, Peter Noble di Seattle, che era tre anni più giovane di Obama a Punahou, l'ha indossata dopo di lui e se l'è tenuta a fine percorso liceale. Rendendosi conto del suo predecessore solo dopo che queti era divenuto presidente.

La maglia è stata venduta all'asta insieme a un annuario Punahou del 1979, che mostra Obama con una maglia n. 23 che ha lo stesso identico stile. Sebbene non ci siano prove del DNA per garantire che sia stata indossata da Obama - dopo tutto è stata lavata molte volte - è stata considerata la sua poiché " ogni dettaglio " è una corrispondenza.

Le maglie Punahou n. 23 sono state popolari in passato, poiché alcune aziende hanno ristampato versioni aggiornate di esse con il nome di Obama sul retro. Il quarterback di Indianapolis Colts Jacoby Brissett ha indossato una di queste maglie prima della vittoria della squadra contro i New York Giants.