TBT 2021 - Keifer Sykes scocca il tiro della vittoria per Boeheim's Army

TBT 2021 - Keifer Sykes scocca il tiro della vittoria per Boeheim's Army

Per la prima volta in sette tentativi, Boeheim's Army ha finalmente sfondato portandosi a casa il premio di $ 1 milione al The Basketball Tournament, tradizionale torneo estivo di pallacanestro degli USA sconfiggendo Team 23 per 69-67, con Keifer Sykes che ha effettuato il tiro vincente martedì sera.

La squadra, composta principalmente da ex stelle Orange, si è fatta strada attraverso sei partite per raggiungere la finale a Dayton, Ohio. Era la prima volta che Boeheim's Army la raggiungeva, e non ha sprecato l'occasione avendo l'allenatore di Syracuse Jim Boeheim seduto a bordo campo a guardare la squadra che porta il suo nome.

Eric Griffin del Team 23 (16 punti, sette rimbalzi) ha infilato una tripla per il 66-65 con Eric Washington (10 punti, cinque rimbalzi, quattro assist) che è dalla linea del tiro libero pronto a il Team 23 sopra 67- 66.

Questo ha fissato i temini per la vittoria. Un qualsiasi canestro di Team 23 avrebbe dato loro la vittoria, mentre Boeheim's doveva necessariamente mettere una tripla, come da regolanto del torneo. Al quarto tentativo Sykes, che curiosamente non ha fatto l'università a Syracuse ma a Green Bay, ha portato i suoi al trionfo 67-69.