La festa del basket sassarese - Edera Bakkus Sassari vs Sassari All Star

Inizialmente era una “timida” proposta lanciata sulla bacheca Facebook della squadra, poi è diventata realtà: mercoledì 8 giugno, alle ore 20:30 al PalaSerradimigni, si incontreranno l’Edera Bakkus Sassari e la… “Sassari All Star”, ovvero una selezione di giocatori delle altre squadre sassaresi (ma non solo..). Ci saranno sicuramente Manuel Vanuzzo e forse Jiri Hubalek della Dinamo, Massimo Chessa (un sassarese nelle vesti di “straniero”, essendo un giocatore dell’Angelico Biella), Emanuele Rotondo, Alessandro Manca e Giuliano Samoggia della Reale Mutua Robur (B dilettanti), Guillermo Laguzzi del Sant’Orsola (C regionale). Un’idea avuta dalla dirigenza dell’Edera, ma che vuole essere una festa per l’intero movimento sassarese, quest’anno allietato da tanti buoni risultati sportivi, a partire proprio dalla promozione in B dilettanti degli organizzatori di questo evento, passando per la splendida stagione della Dinamo in Serie A o dalla salvezza ottenuta dalla Robur in B dilettanti. Ci sarà senza dubbio da divertirsi.
Intanto, anche l’allenatore Giampaolo Mazzoleni ha scelto il profilo Facebook ufficiale della società per dedicare alla propria squadra un sentito messaggio di ringraziamento, che ci piace pubblicare e condividere a coronamento, e come giusto epilogo, di una stagione straordinaria per i colori gialloviola: “Un pensiero per la stagione dell'Edera Basket targata Bakkus: in questa grande stagione, ho avuto la fortuna di avere un gruppo di giocatori eccezionali con una voglia di lavorare pazzesca e con grandi valori. Un gruppo che è diventato forte nella testa con il passare dei mesi e ha dimostrato grande energia e unione in tutti i momenti della stagione. Ragazzi mi avete dato tanto e io vi ringrazio con il cuore per avermi regalato questa vittoria importante (in campo nazionale tra semifinali e finali perse aspettavo questo momento da 8 anni). Abbiamo dimostrato che si può vincere con mentalità, con umiltà, con lealtà e con un lavoro svolto da tutti alla grande. Vorrei aggiungere: Grandissimo lavoro di Raffaele Costantini , di Marco Pinna, di Gianluca Delrio e dello staff dirigenziale e societario.
Mirko Pilo ricordati che anche tu hai vinto questo campionato e hai fatto una grande stagione, Edo Vacca e Gioele Bonalume grande contributo per questa vittoria. Non dimentico chi ci ha dato una grossa mano in allenamento: Alessandro Deledda e Marco Vidili grazie di tutto. E infine voglio ringraziare di cuore tutti i tifosi e tutte le persone che ci hanno incitato con grande entusiasmo”.
L'appuntamento è per mercoledì sera!