NBA - Primi nomi per il DRAFT 2015

La stagione è finita e come ogni anno si inizia a sfogliare la margherita per capire chi entrerà al draft e chi aspetterà tempi migliori o vorrebbe vincere qualcosa in più prima di fare il salto.
Per Kentucky, almeno negli ultimi anni, questo periodo è, invece diventato quello degli addii. Nel 2012 furono 6 i giocatori di Calipari che entrarono e furono scelti al draft: Davis, ormai una certezza della Lega, Kidd-Gilchrist, Teague, Terrence Jones, Lamb e Darius Miller.
Non tutti hanno avuto la stessa fortuna, ma comunque hanno assaporato il profumo del piano superiore.
Quest'anno, nonostante non abbiano portato a termine la stagione perfetta nè vinto il Titolo, sono 7 i Wildcats che ci proveranno!
Se tutti verranno scelti sarà un successo, oltre a Towns e Cauley-Stein ci sono anche Booker e Lyles che potrebbero essere scelti ancora nel primo giro, i gemelli Harrison, con uno dei due forse più a rischio, e Dakari Johnson a cui molti avrebbero volentieri consigliato di rimanere al College.
Fossero tutti scelti sarebbe un record!
Oltre a Kentucky, perderanno pedine importanti anche altre protagoniste della scorsa Madness.
Duke, sicura di perdere Okafor fin dalla prima palla a due ha assimilato da tempo l'idea che Winslow, in netta ascesa e già sicuro di entrare al draft, potesse lasciare i Blue Devils mentre T.Jones sta facendo aspettare più del necessario prima di dichiararsi o, a sorpresa, cambiare idea!
Wisconsin, perso Kaminsky in quanto senior, ha salutato anche Dekker, azzerando di fatto tutti i protagonisti delle ultima Final Four.
Oltre ai tanti senior quali Pangos di Gonzaga, White di Iowa, Christmas di Syracuse, Holmes di Texas, Grant di Notre Dame e McConnell di Arizona molti sono già gli early entry per il 2015: Rozier e Harrell di Louisville, Looney di UCLA, Turner di Texas e Hollis-Jefferson di Arizona.
Quest'ultimo che forse non sarà seguito dal suo compagno Johnson.
A sorpresa entra Tokoto di North Carolina mentre D'Angelo Russell non ha ancora sciolto i dubbi, ma dopo la rapida ascesa durante la stagione difficilmente tornerà a OSU.
I nomi sono comunque molti ed in continuo aggiornamento, chi sarà la numero 1? Okafor? Quanti Wildcats saranno scelti e dove?
Ancora qualche mese e lo sapremo!