NBA - Luol Deng quest'anno riceverà più soldi dai Lakers di Anthony e Howard!

NBA - Luol Deng quest'anno riceverà più soldi dai Lakers di Anthony e Howard!

Ricordate Luol Deng? Il 36enne cestista del Sud Sudan si è ritirato dall'attività nel 2019, ma è ancora considerato un giocatore dei Lakers. La franchigia losangelina, per fare spazio nel tetto salariale all'arrivo di LeBron James, aveva "allungato" il contratto di Luol Deng in modo da diluire i restanti 38 milioni di dollari in un periodo di cinque anni.

Il britannico sudanese senza giocare riceve quindi uno stipendio dai Lakers che scontano ancora gli errori commessi dalla gestione di Jim Buss e Mitch Kupchak. L'esborso ammonta a 4,9 milioni di dollari per la stagione 2021-22, per rimanere seduto in poltrona a guardare i Lakers in televisione...

Carmelo Anthony e Dwight Howard, due giocatori All Star che indosseranno la maglia giallo-viola quest'anno otterranno un totale di $ 3,4 milioni. Cioè, molto meno dello stesso Deng, che è il quarto giocatore più pagato dei Lakers nella stagione 2021-22 dopo LeBron, Anthony Davis e Russell Westbrook. Il 5° della lista è Kendrick Nunn che riceverà 4,8 milioni di dollari.