NBA Finals - Nel finale serrato i Bucks trovano il pareggio contro Phoenix

NBA Finals - Nel finale serrato i Bucks trovano il pareggio contro Phoenix

In gara 4 al Fiserv Forum grandi prestazioni individuali per Khris Middleton (40 punti) e Devin Booker (42 punti) per una gara intensa che i Bucks prendono di petto dall'inizio 16-9, ma che Ayton riporta sui binari dell'equilibrio (23-20).

Booker sale a 20 punti nel primo tempo, Crowder e Holiday si uniscono al tiro al bersaglio, e non si schioda la parità (52-52). Booker piuttosto che Paul continua a segnare nella ripresa raggiungendo il record per un esordiente ai playoff. Middleton sostiene Milwaukee più che Antetokounmpo, però non può impedire dopo 36' due possessi pieni di vantaggio per Phoenix (76-82).

Si va alla volata finale. Botta e risposta tra Cam Johnson e Pat Connaughton, dopo i Suns al massimo vantaggio in apertura +9. 7-0 di Connaughton e Bobby Portis, e Giannis Antetokounmpo fa la differenza in difesa, con in particolare una grandissima stoppata su un "alley-oop" di Deandre Ayton. I Bucks passano avanti con Khris Middleton e poi Jrue Holiday che finiscono il lavoro ai tiri liberi.

Milwaukee - Phoenix 109-103 (2-2). Boxscore: 26p+14r Antetokounmpo, 14 Lopez, 13 Holiday, 11 Connaughton per i Bucks; 15 Crowder, 10 Paul e Johnson, 6p+17r Ayton per i Suns.