LBA - Playoff con il pubblico: Legabasket si rivolge al Governo

LBA - Playoff con il pubblico: Legabasket si rivolge al Governo

Da parte di Legabasket sarebbe stata chiesta un’udienza al Ministero della Salute per avanzare ufficialmente la richiesta della presenza del pubblico nei playoff. Già un tentativo, per i quarti di finale, non sarebbe andato a buon fine, ma ci si starebbe riprovando - secondo quanto riporta La Prealpina - per le semifinali, che partiranno il 22 maggio. 

Il punto di incontro e approvazione sarebbe il ritorno alla soluzione applicata per la Supercoppa italiana a Bologna, dove l'ingresso era stato possibile per il 25% del pubblico, con gli stessi protocolli di allora (distanziamento, mascherina e numero ridotto).

Da integrare con la novità del “green pass” che è stato previsto dal Governo per i prossimi eventi sportivi aperti al pubblico, ovvero Internazionali d’Italia di tennis e finale di Coppa Italia di calcio.

Ovviamente questi sono eventi all’aperto, mentre i palasport sono al chiuso. Per questo c'è incertezza perché la differenza di location potrebbe pesare nelle decisioni governative. Dal 1° giugno, in ogni caso, il pubblico potrà entrare da decreto, ma in numero di appena 500 persone.