Nel Lazio riparte lo spettacolo del 3x3: in programma tre tappe

Nel Lazio riparte lo spettacolo del 3x3: in programma tre tappe

Torna lo spettacolo del 3x3 nella nostra Regione, con 3 imperdibili eventi organizzati dal Comitato Fip Lazio ad Anagni (19/20 giugno), Anzio (02/03 luglio) e Amatrice (10/11 luglio). Le tre tappe sono inserite nel circuito 3x3 Italia organizzato da Fip e Master Group, con tornei Basic e Classic dedicati alle categorie Senior maschile e femminile. In scena anche le categorie giovanili U14, U16 e U18 maschile e femminile, rivolte a tutte le Società della Regione, che competeranno per le Finalissime Regionali valide per l’accesso alle Finali Nazionali.

“Sono felice che anche il 3x3 possa ripartire nel Lazio – sono le parole del Presidente Stefano Persichelli – Abbiamo voglia di far rivivere i playground e quale modo migliore se non con lo spettacolo e il divertimento del 3x3, che oggi, anche grazie alla qualificazione delle nostre azzurre alle Olimpiadi, vive un momento d’oro?

Porteremo questa disciplina in ogni angolo della nostra Regione, da Anagni ad Anzio arrivando infine ad Amatrice: una scelta, quest’ultima, sostenuta anche dalla Regione Lazio, che mi rende particolarmente orgoglioso per il significato simbolico di rinascita attraverso lo sport là dove si avverte più che altrove la necessità di ripartire. Saranno tre momenti di festa per tutti, da vivere in piena sicurezza”.

I tornei giovanili sono rivolti a tutte le Società del Lazio, mentre le competizioni Senior (in scena domenica 20 giugno ad Anagni, sabato 3 luglio ad Anzio e domenica 11 luglio ad Amatrice) sono aperte a tutti gli interessati che potranno scegliere di partecipare con la propria Società o con una propria squadra.