Ad Onil (Maschile) e Tigu (Femminile) l'Opening Tournament dell'Estathé 3x3

Ad Onil (Maschile) e Tigu (Femminile) l'Opening Tournament dell'Estathé 3x3

Onil 3x3 (Maschile) e Tigu 3x3 (Femminile) si aggiudicano l'Opening Tournament dell'Estathé 3x3 Italia Streetbasket FIP Circuit.

A Bardolino (Verona), nella splendida cornice del Lago di Garda, si è aperto ufficialmente il circuito Open 3x3 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con Master Group Sport. Il “Master” di Bardolino è stato il primo dei 56 tornei che si giocheranno su tutto il territorio Nazionale e che porteranno alle FINALS di Cesenatico (5-7 agosto), l’evento conclusivo che mette in palio lo Scudetto e un pass per la tappa di Utrecht del FIBA 3x3 World Tour.

Nel Torneo maschile si sono affrontate in finale le due squadre favorite: i Campioni e i Vice Campioni in carica del circuito, i Kings of Kings e gli spagnoli degli Onil 3x3. A spuntarla la formazione di Alicante, che in una partita dalle mille emozioni ha trionfato 21-20 prendendosi così la rivincita sui “rivali”. MPV del Torneo Jon Galarza (Onil 3x3). Nel Torneo Femminile successo delle Tigu 3x3, che hanno sconfitto in finale 15-10 le 4Athletes, formazione dell’atleta olimpica Marcella Filippi. Cecilia Albano MVP (Tigu 3x3).

Nella due giorni di Bardolino non solo basket, ma anche tanto intrattenimento con lo spettacolo dei Dunking Devils e con le attività proposte dal Title Sponsor Estathé, che ha fatto il proprio esordio nel circuito federale. Durante l'Opening Tournament, così come accadrà per tutte le tappe Master e Top, Estathé ha animato le pause tra una partita e l’altra proponendo giochi a premi per il pubblico.

I Tabellini delle Finali
Kings of Kings-Onil 3x3 20-21
Kings of Kings: Piantini 1, Quezada 11, Guaccio 2, Gampa 6.
Onil 3x3: Santonja 9, Gomez 3, Galarza 7, Lopez 2

4Athletes-Tigu 3x3 10-15
4Athletes: Peserico 7, Filippi 1, Rosignoli 2, Tagliapietra
Tigu 3x3: Carboenll 1, Nezaj 6, Albano 6, Lucca 2