Serie C - Miwa strepitosa, Cava va ko al PalaParente

Serie C - Miwa strepitosa, Cava va ko al PalaParente

Vittoria di prestigio per la Miwa Energia Cestistica Benevento che si impone 71-52 al PalaParente nel confronto diretto contro Cava dei Tirreni e agguanta la seconda posizione in classifica a quota 30 punti. Prestazione superlativa degli uomini di Annecchiarico che hanno tenuto in mano il gioco sin dal primo minuto cullando anche il sogno di ribaltare il pesante -22 riguardante la differenza canestri. All’andata infatti Cava vinse 86-64 mettendo un’ipoteca sul vantaggio in caso di arrivo finale a pari punti.

 

La gara del PalaParente, mai in discussione, è terminata con la Miwa in vantaggio di 19 lunghezze, un abisso comunque non necessario a capovolgere la differenza canestri. “E’ l’unico piccolo rammarico della serata – commenta Annecchiarico -, anche perché a tre minuti dalla fine eravamo sul +25, c’erano tutti i presupposti per completare l’opera. Comunque sia i ragazzi hanno fatto una prestazione straordinaria e gli vanno fatti solo i complimenti. Il discorso per il secondo posto resta apertissimo, noi siamo condannati comunque a vincerle tutte nella speranza che Cava incappi in un passo falso casalingo contro la capolista Caserta tra qualche settimana”.

 

Gioco in crescita, difesa di ferro e convinzioni sempre più solide. Sono tanti i motivi per sorridere: “La squadra ha lanciato tanti messaggi confortanti in vista delle prossime partite  e soprattutto della fase finale del campionato. Ero convinto che avremmo fatto una grande prestazione perché contro squadre di grande spessore non sbagliamo mai. Tenere Cava dei Tirreni al di sotto dei 60 punti realizzati è un risultato figlio della grande mentalità di questo gruppo che giorno dopo giorno sta crescendo sempre più”.

 

La situazione di classifica vede ora il terzetto composto da Miwa Energia, Cava dei Tirreni e Basket Forio al secondo posto a quota 30 punti, a sei lunghezze dalla capolista New Basket Caserta. Prossimo impegno per la Miwa sabato 16 marzo alle ore 18.30 sul campo della Folgore Nocera.

 

Miwa Energia Benevento – Cava dei Tirreni Basket 71 – 52 (17-9/22-10/19-14/13-19)

Miwa Energia: Falzarano 9, Desiato 4, Rusciano 15, Carbone 9, Cavalluzzo 15, De Martino 0, Greco 8, Rianna 11, Cavuoto, Giorgione, Liparulo,Salerno n.e.,

Cava Basket: Fiorillo 4, Chirico 10, Russo 3, Somma 7, Santucci 0, Senatore 11, Orazzo 7, Pisapia 0, Catapano 7, Di Marino n.e.