Serie C - Crocetta rinnova con coach Franz Conti

08.07.2020 12:42 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie C - Crocetta rinnova con coach Franz Conti

Il Basket Don Bosco Crocetta annuncia con grande soddisfazione di aver rinnovato la collaborazione tecnica con coach Franz Conti, che sarà al timone della Prima squadra salesiana per le prossime due stagioni.

‘La Società mi ha confermato l'incarico fino al 2022, ringrazio tutti per la fiducia accordata – commenta Conti - . Sento forte la responsabilità di portare avanti un lavoro che parte da lontano: se oggi possiamo compiere un passo importante nel ringiovanimento della Prima squadra, con un gruppo corposo di debuttanti delle annate 2001 e 2002, bisogna certamente rendere merito all’opera che Guido Tassone e Marco Grattini hanno svolto in questi anni con questi ragazzi’.

‘Cercherò di aiutare gli esordienti a fare un ulteriore passo per affrontare al meglio la transizione dalla realtà giovanile a quella senior. Per loro ci sarà anche un campionato ad hoc, speriamo una Under 20 Eccellenza, dove potranno essere protagonisti, anche se in questo momento ci sono ancora parecchie incertezze sulla disponibilità delle palestre e sulla ripresa della competizioni’. 

Nel rispetto della normativa in vigore, da qualche settimana gli allenamenti sono ricominciati alla Ballin a ritmo sostenuto: ‘Abbiamo da togliere la ruggine dovuta al lungo periodo di inattività e dobbiamo prepararci fin da oggi per reggere l'impatto del prossimo torneo di C Gold. Si è subito creato un bel clima e vedo disponibilità da parte di tutti ad allenarsi duro e a mettersi in gioco’, conclude Conti, atteso anche da un altro incarico nel Giovanile: oltre che dell’Under 20, sarà infatti il capo-allenatore, come nella scorsa stagione, del gruppo Under 14 Elite.