Serie B - Sangiorgese Basket: Draghi in casa di Omegna per cercare conferme

Serie B - Sangiorgese Basket: Draghi in casa di Omegna per cercare conferme

Dopo l'importante successo ottenuto nel derby con Gallarate, i blu arancio proveranno a confermare quanto di buono fatto finora per proseguire il loro percorso di crescita  e poter ambire ad una posizione prestigiosa di classifica. Ovviamente il fatto che i Draghi ed Omegna abbiano gli stessi punti, renderà la sfida ancor più affascinante. I piemontesi allenati da coach Quilici reduci dalla vittoria di Casale, forti della buona prova disputata e spinti dal calore dei propri tifosi, cercheranno di riscattarsi della gara di andata per dimostrare davanti al loro pubblico tutto il loro valore e la  voglia di dare il massimo. I blu arancio che nel match al Pala Bertelli, furono protagonisti di una prestazione strepitosa, dovranno invece dimenticarsi quella partita e scendere sul parquet con umiltà, grande determinazione e la faccia di chi vorrà lottare su ogni palla, giocando con attenzione ogni possesso per ribattere colpo su colpo. Serviranno intensità, coraggio e solidità su entrambi le parti del campo per mettere in difficoltà tiratori formidabili come Picarelli, Torgano, Antelli e Markovic e limitare i rifornimenti a Balanzoni sempre determinante sotto le plance. Massima attenzione anche per Minoli e Solaroli che se entrassero in ritmo potrebbero essere micidiali. I Draghi consapevoli del valore assoluto di una squadra come la Paffoni sanno che servirà una prestazione perfetta dove non dovranno regalare nulla e dove dovranno sfruttare al meglio ogni occasione che gli verrà concessa. Sentiamo che ne pensa il coach Davide Roncari

- Omegna dopo la sconfitta subita all'andata vorrà davanti al suo pubblico prontamente riscattarsi. Che gara ti aspetti?
"Mi aspetto una partita di alto livello, loro sono in netta crescita e stanno attraversando un ottimo momento, mentre noi vogliamo continuare il nostro percorso. Sappiamo delle insidie che troveremo davanti, ma ci faremo trovare pronti a battagliare." 

- Classifica alla mano, sarà uno scontro diretto molto importante. Con che spirito andrà affrontato?
"Con lo stesso spirito con cui affrontiamo ogni partita. Abbiamo visto che è un campionato duro e vincere fuori cosa è molto difficile con chiunque, poi Omegna è un campo praticamente inviolabile, ma mai dire mai. Noi metteremo sul parquet  ogni briciolo di energia, poi vedremo daalla fine se saremo stati bravi."

- Quali aspetti dovrete curare meglio per metterli in difficoltà?
"Dovremo essere perfetti nella gestione del ritmo e nel controllo dei tabelloni. Possono alternare quintetti molto diversi tra loro, usano tanta zona e in casa stanno trovando buonissime percentuali al tiro, insomma dovremo essere quasi perfetti. 
Forza Sangio!!!"