Serie B - Playoff gara 3 finali: Elachem Vigevano vs Gesteco Cividale

Serie B - Playoff gara 3 finali: Elachem Vigevano vs Gesteco Cividale

In programma venerdì 17 giugno le gare 3 delle finali playoff di Serie B Old Wild West 2022 nei quattro tabelloni. JuVi Cremona-San Miniato e Vigevano-Cividale sono in parità sull’1-1, Rimini e Agrigento conducono 2-0 su Roseto e Real Sebastiani Rieti. Serie al meglio delle 5 partite, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa. Le quattro vincitrici sono promosse in Serie A2.

ELACHEM VIGEVANO - GESTECO CIVIDALE
Dove: PalaBasletta, Vigevano (Pv)
Quando: venerdì 17 giugno, 21.00
Arbitri: Guarino, Agnese
Serie: 1-1
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3QpTbpO  

QUI VIGEVANO
Paolo Piazza (allenatore) – “In gara 2 abbiamo giocato e vinto una partita durissima e credo onestamente di poter dire che ce la siamo meritata. Siamo stati bravi ad alternare uomo e zona e in attacco a trovare quei canestri che ci sono mancati in gara 1. Abbiamo giocato con grande orgoglio e grande cuore, ma dobbiamo pensare ad una partita per volta. Questa vittoria è stata un’impresa, ma è già alle spalle. Davanti e in testa abbiamo solo la partita di venerdì”.
Michele Peroni (giocatore) - “Gara 2 è stata approcciata proprio come pensavamo, Cividale è partita veramente forte come in gara 1, ma questa volta non ci siamo fatti prendere dalla tensione e siamo stati bravissimi a rimanere concentrati e continuare a giocare la nostra pallacanestro e, non appena le nostre percentuali si sono alzate, siamo riusciti a fare un break prima dell'intervallo. Al rientro però la loro fisicità si è fatta sentire e sicuramente anche qualche canestro in più, portandoli a giocarsi gli ultimi minuti punto a punto, in quel momento è stata una gara a chi avesse i nervi più saldi e siamo riusciti a portare a Vigevano un punto veramente importante. Ora vedremo il Basletta in fiamme”.
Note – Niente da segnalare.
Media - Visione delle partite in streaming su LNP Pass. Sui canali social (Instagram e Facebook) di Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 aggiornamento ad ogni quarto e risultato finale.

QUI CIVIDALE
Adrian Chiera (giocatore, capitano) - “Andremo a Vigevano con la consapevolezza di affrontare una squadra molto forte e che avrà dalla sua il fattore campo. Quindi, ci attenderanno due sfide difficili e, se vogliamo vincere, ognuno di noi dovrà dare qualcosa in più”. 
Note - La UEB Gesteco viaggerà al completo per la doppia sfida in programma a Vigevano. La società friulana, sfruttando la concomitanza del torneo internazionale a cui parteciperanno le nazionali maggiori femminili di Italia, Slovenia e Spagna proprio al PalaGesteco, ha deciso di allestire un megaschermo nel giardino dell’impianto di via Perusini, in occasione di gara 3. Quindi, domani (venerdì, ndr) gli appassionati potranno assistere all’amichevole Italia-Slovenia femminile in programma alle 19.00 (prezzi dei biglietti 5 e 10 euro) e al termine fermarsi per tifare a distanza la UEB Gesteco; altrimenti cancelli aperti liberamente dalle 20.50. Gara 3 si potrà inoltre seguire come di consueto pure al bar da Laura-bistrò, in Foro Giulio Cesare nel cuore di Cividale. 
Media - La partita di venerdì verrà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) dalle 20.55 su LNP Pass (www.lnppass.legapallacanestro.com), mentre la differita andrà in onda sempre sabato alle 21.00 su Telefriuli (canali 11 e 511 in Fvg) e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto verranno pubblicati sui profili social ufficiali, Facebook e Instagram, della UEB Gesteco.