Serie B - Per la Paperdi Caserta sfida ad alta quota a San Severo

Serie B - Per la Paperdi Caserta sfida ad alta quota a San Severo

È uno scontro tra due squadre di alta classifica quello in programma domani, domenica, nel palasport “Falcone e Borsellino” di San Severo tra la locale formazione dell’Allianz e la Paperdi Juvecaserta.  La squadra foggiana ha un bilancio di otto vittorie e quattro sconfitte ed attualmente occupa la sesta posizione in classifica, in coabitazione con Faenza, con quattro punti di distacco dai bianconeri.

«Più di un osservatore – evidenzia coach Lardo – ritiene che S. Severo sia la sorpresa del campionato. Diciamo, invece, che è una bella realtà del nostro campionato, perché è già dall'anno scorso che lavorano bene, con una squadra giovane e con una bella mentalità e oggi stanno raccogliendo i frutti di questo lavoro. Andiamo su un campo difficile e sappiamo benissimo che loro giocano una pallacanestro molto veloce, aggressiva, di ritmo; perciò, noi dovremo essere molto bravi, invece, a cercare di giocare la nostra pallacanestro. Sicuramente – continua il tecnico bianconero - andiamo a giocarci una partita importante contro una squadra di alta classifica e perciò ci stiamo preparando al meglio anche se, purtroppo, dobbiamo ancora tenere conto che anche in questa settimana non ci siamo mai potuti allenare al completo; ormai, però, a questo ci siamo abituati e devo dire che i ragazzi lavorano con molta serietà e, comunque, si allenano molto bene.  Cerchiamo, perciò, di arrivare alla partita nel migliore dei modi puntando ad imporre il nostro gioco e, possibilmente, a dare ancora una volta soddisfazione ai nostri tifosi».

Per la direzione della partita tra l'Allianz San Severo e la Paperdi Juvecaserta è stata designata la terna composta da Tommaso Mammola di Chiavari (GE), Mirko Moreno Di Franco di Bergamo e Stefano Pulina di Buttigliera Alta (TO). Al tavolo degli ufficiali di campo Silvia Pizzoleo (segnapunti) e Maria Maggi (cronometrista), entrambe di Taranto, addetto ai 24 secondi Giuseppe Luca Daniele Minafra di Ruvo di Puglia (BA).