Serie B - Paolo Moretti nuovo coach all'Andrea Costa Imola

Serie B - Paolo Moretti nuovo coach all'Andrea Costa Imola

Arriviamo a Luglio, dopo un periodo di sacrifi e sudore, con tanta voglia di continuare a far sognare una città, nonostante l’aver scelto di fare un passo indietro iscrivendoci ad una categoria inferiore.
Come in ogni progetto, abbiamo deciso di iniziare dalla guida.
Cercavamo un allenatore dal nome importante, che avesse empatia e che avesse dei propri obiettivi.
Qualcuno che fosse carismatico, che avesse un passato che pesasse, qualcuno con una gran voglia di riscattarsi.
Abbiamo cercato un Coach che fosse ambizioso, che avesse un amplio sguardo sul futuro e che fosse entusiasta ma anche entusiasmante.

Con fierezza oggi possiamo annunciare l’arrivo di Paolo Moretti come Head Coach dell’Andrea Costa Imola Basket per le prossime tre stagioni.

Moretti, dopo un passato da giocatore dove ha calcato il parquet italiano della massima serie, inizia la sua carriera da allenatore presso le giovanili della Virtus Siena.
Da qui, il passo alla categoria è breve: Catanzaro, Ancona, Livorno e Reggio Calabria sono solo alcune delle Squadre allenate da Moretti prima di arrivare a Pistoia. Nel 2009, dopo l’esonero di Maurizio Lasi, Moretti subentra alla guida della formazione pistoiese e la conduce ai playoff per tre anni consecutivi, sfiorando nella stagione 2011/2012 la promozione contro Brindisi. E’ nella stagione 2012/2013, dopo una grandiosa stagione in regular season e una formidabile serie playoff, che Moretti riporta, da vero condottiero, la squadra biancorossa in Serie A dopo 15 anni.Moretti arriva a calcare, come da giocatore anche da allenatore, i parquet della massima serie italiana fino al 2016. Nel 2018, dopo due anni di inattività, diviene allenatore della Mens Sana Siena, rapporto interrotto dopo l’esclusione della squadra toscana dal campionato di serie A2. A marzo del ’19 torna a Pistoia succedendo a Ramagli fino al termine della stagione.Per la stagione 2019/2020 accetta l’offerta della Pallacanestro Viola Supporters Trust, società neonata di serie C Silver calabrese, arrivando alla storia dei giorni nostri.

Nell’Assemblea tenutasi ieri sera, mercoledì 15 Luglio, la base sociale ha accolto con entusiasmo il nome di Paolo Moretti come direttore d’orchestra per i prossimi tre anni dell’Andrea Costa.

La Società in accordo con Paolo Moretti, definirà nei prossimi giorni la data della conferenza stampa di presentazione a stampa e tifosi