Serie B - OraSì Ravenna vs General Contractor Jesi: le parole di coach Auletta in vista della sfida
L’OraSì Ravenna torna al PalaCosta per la sfida valida per la 14ª giornata di Serie B Nazionale contro la General Contractor Jesi, in programma domenica 30 novembre alle ore 18:00. Dopo la sconfitta casalinga della scorsa giornata, coach Andrea Auletta analizza il momento della squadra e introduce la partita di domenica: “Siamo molto dispiaciuti per i nostri tifosi, perché domenica siamo usciti mentalmente dalla partita e questo non è accettabile, soprattutto quando hai il controllo del match. Abbiamo lavorato tanto sull’aspetto mentale e sull’ambizione. Il risultato non è colpa di qualcuno in particolare: abbiamo cercato qualche forzatura quando, invece, era necessario ragionare, giocare con calma. E quando perdi un pallone non puoi smettere di essere attento ed energico, perché poi rischi di perdere la partita per dettagli”
“Le scorie mentali di una sconfitta così te le porti dietro, ma devi essere bravo a capire cosa non ha funzionato e a prepararti al meglio. Questo campionato non ha risultati scontati: ogni partita è lottata. Se vai sotto puoi recuperare velocemente e, allo stesso modo, puoi perdere un vantaggio importante. In settimana abbiamo cercato di perfezionare alcuni aspetti: dobbiamo essere sempre agonisti e non smettere mai di difendere”.
Il coach evidenzia poi le caratteristiche degli avversari: “Jesi è una squadra con esperienza e tanti punti nelle mani. Non c’è occasione migliore, dopo una sconfitta, che giocare in casa contro una formazione forte per ritrovare fiducia e far gioire i tifosi. La nostra costanza deve essere sempre l’agonismo: sulla carta Jesi è molto ben attrezzata, e dovremo dimostrare se è più forte la loro motivazione, che arriva da due vittorie consecutive, o la nostra, dopo la delusione della scorsa partita. Se vogliamo crescere dobbiamo far capire che lottiamo sempre: non vogliamo regalare nulla”
Infine, un pensiero al pubblico giallorosso: “Abbiamo giocato tante partite casalinghe punto a punto senza riuscire a vincere. I tifosi ci sono sempre, non ci fanno mai mancare il loro supporto, e la squadra lo sente, dobbiamo cercare di regalare loro una gioia. Sono certo che domenica si faranno sentire: le stagioni cambiano in base ai momenti, e noi dobbiamo essere bravi a far girare questo in nostro favore”.