Serie B - Lions Bisceglie, il programma delle amichevoli precampionato

16.08.2019 18:38 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B - Lions Bisceglie, il programma delle amichevoli precampionato

Il raduno della prima squadra, in programma al PalaDolmen domenica 18 agosto, con appuntamento fissato per le ore 17:00, segnerà come di consueto la ripresa delle attività del movimento cestistico biscegliese, pur se la pausa, specie per la dirigenza, si è rivelata decisamente breve. La macchina organizzativa Lions è sempre in moto e non solo per il team che parteciperà al campionato di Serie B Old Wild Wrest 2019-2020; si lavora senza sosta su tutti i fronti, dal settore giovanile al minibasket, dalla comunicazione al marketing.

Lunedì 19 Andrea Chiriatti e compagni cominceranno ad allenarsi per preparare l’impatto col terzo torneo cestistico nazionale e un girone D molto competitivo. Lo staff tecnico ha già calendarizzato le amichevoli e i test che permetteranno di trarre indicazioni e spunti in vista della prima giornata di campionato del 29 settembre prossimo.

Primo assaggio di B mercoledì 28 agosto sul parquet di Benevento: i nerazzurri sfideranno Pozzuoli, altro collettivo di pari categoria guidato dall’ex Mariano Gentile. Sabato 31, nel pomeriggio, scrimmage al PalaDolmen con Nardò. Il giorno seguente, domenica 1 settembre, si terrà la festa di presentazione ufficiale dell’attività: cornice suggestiva scelta dal club, il waterfront di via Nazario Sauro per una serata di gala dedicata a tutto il mondo Lions basket.

Mercoledì 4 settembre i nerazzurri renderanno visita e onori agli amici della Cestistica San Severo, che porteranno altissimo il vessillo della Puglia nel torneo di Serie A2. Domenica 8 impegno al PalaLosito coi cugini di Corato.

La preseason si concluderà con due tornei nei fine settimana che precederanno il via all’annata agonistica: sabato 14 e domenica 15 al PalaDolmen con Corato, Ruvo (matricola di B) e Pallacanestro Molfetta (neopromossa in C Gold). Venerdì 20 e sabato 21 settembre Lions in campo al PalaPoli di Molfetta per un quadrangolare con la partecipazione del team di casa, di Ruvo e Monopoli, altro ambizioso collettivo di C Gold.

Sono quindici gli atleti convocati per il raduno dei Lions Bisceglie di domenica 18 agosto: Marco Rossi, Gianni Cantagalli, Filiberto Dri, Andrea Chiriatti, Mathias Drigo, Leonardo Marini, Cesare Zugno, Edoardo Maresca, Danilo Mazzarese,  Tommy Papagni, Domenico Quarto di Palo, Federico Lopopolo, Fabio Lopopolo, Marco Magarelli e Davide Mezzina.

La campagna abbonamenti sarà aperta ufficialmente lunedì 19 agosto: un’occasione concreta per testimoniare ulteriore vicinanza alla società, che ha allestito un organico competitivo con l’obiettivo di ben figurare e incrementare ancora il numero di spettatori sugli spalti dell’impianto biscegliese, confermando la confortante crescita dell’ultima stagione.