Serie B - Le triple della Pielle mettono al tappeto Borgomanero

Serie B - Le triple della Pielle mettono al tappeto Borgomanero

La Cipir si approccia con la giusta faccia al match, ma nel secondo periodo perde la bussola e vede Livorno scappare inesorabilmente. La reazione del terzo quarto è gagliarda, ma nel finale Droker e Iardella si caricano sulle spalle la Pielle, che vince 86 a 70.

Parte meglio Livorno, che firma un 5 a 0 per aprire la contesa. Risponde prontamente Alessandro Ferrari, che si prende il fallo, segna in penetrazione e chiude il gioco da tre punti. La difesa della Cipir si chiude bene su Lemmi in area, mentre Boglio e Nwohuocha realizzano i canestri del contro parziale di 8-0 di College. Droker si accende, scuote i suoi e dopo un quarto è 15 a 17 per gli ospiti. Nel secondo periodo arriva il super parziale della Pielle: College conduce sino al 18 a 21, poi è 15-0 Livorno, prima che Diouf con un bel canestro in allontanamento riesca a fermare la carestia offensiva della Cipir, sotto 40 a 26 alla pausa lunga. Airaghi e compagni escono dagli spogliatoi con la faccia giusta, rientrano con i canestri di Boglio, Jovanovic e A. Ferrari, mentre il jumper dalla media del capitano costringe lo staff livornese al timeout. College manca il definitivo aggancio e con Droker prima, e Iardella poi, Livorno si ritrova nuovamente avanti di 7 lunghezze. Il match, però, ora si gioca a ritmi congeniali ai biancoblu: Ghigo schiaccia in contropiede e Cecchi subisce un antisportivo in transizione. Non trova fortuna la tripla di Jovanovic, mentre Livorno si scuote ancora con un canestro da oltre l’arco. A 10’ dal termine è 57 a 51 per i padroni di casa. Segna Iardella, rispondono Boglio e A. Ferrari, ma poi Droker, ogni volta che College arriva a -1, segna da oltre l’arco, anche da nove metri. Il trend della gara prosegue sino a 2’ dalla fine, poi la Cipir sente la pressione del cronometro, affretta qualche conclusione e cede il passo a Livorno, che si prende i due punti sull’86 a 70 finale. 

Cipir College Borgomanero: Alfredo Boglio 18 (6/10, 1/3), Igor Jovanovic 14 (4/8, 1/5), Alessandro Ferrari 14 (5/7, 1/6), Maurizio Ghigo 7 (2/4, 1/3), Matteo Airaghi 6 (3/4, 0/0), Curtis Nwohuocha 4 (2/4, 0/0), Andrea Cecchi 3 (0/0, 0/0), Khadim Diouf 2 (1/1, 0/0), Riccardo Attademo 2 (1/1, 0/0), Francesco Ferrari 0 (0/0, 0/0)