Serie B - Langhe Boero domenica al PalaBorsani per i Legnano Knights

Serie B - Langhe Boero domenica al PalaBorsani per i Legnano Knights

Decima giornata alle porte e altra ghiotta occasione alla portata di Legnano per allungare la striscia di vittorie a quota 3. Sul parquet del PalaBorsani arriva l’unica squadra del Girone A che risulta ancora a bocca asciutta, ovvero Alba.

Roster composto da elementi molto giovani, che necessitano di esperienza in Serie B per acquisire responsabilità e minuti importanti. 
Coach Luca Jacomuzzi sta cercando di dare una forma alla squadra, individuando gli elementi sui quali costruire la stagione. Lo si vede dalle scelte relative ai quintetti e ai minutaglie che hanno contraddistinto i suoi giocatori nelle prime 9 uscite.

La cabina di regia, però, vede un titolarissimo. Matteo Corgnati, prodotto di Novipiù Campus, sta giocando oltre 30 minuti a partita, con più di 16 punti di media. Una sicurezza che necessita però di tanta esperienza, per esprimere al meglio tutto il potenziale e acquisire fiducia con la categoria.

Nella posizione di guardia, si alternano solitamente due giocatori, ovvero Ivan Mobio e Niccolò Castellino. Il primo arriva da Brescia, mentre il secondo è un prodotto del Novipiù Campus. Profili diversi, alla ricerca di continuità di minutaggio e di rendimento, perché entrambi giocano meno di 15 minuti di media.
L’esterno titolare è Giorgio Manna, forse l'elemento più completo del roster. Proveniente dalla Fortitudo Bologna, con la quale ha giocato sia in prima squadra che in Under 19 Eccellenza, vanta un grande minutaggio. 28 minuti a partita, conditi da più di 10 punti e più di 7 rimbalzi ad apparizione. Giocatore di prospettiva, intenzionato a proseguire il suo percorso di crescita in Piemonte per presentarsi nuovamente ai piani superiori nell’imminente futuro.

Altro prodotto del Novipiù Campus, con apparizioni anche in A2 vestendo la maglia della JB Monferrato, è Alessandro Sirchia. 22 minuti di media, con statistiche che devono essere aggiustate con il passare dei match, può ricoprire diversi ruoli in campo. Efficace da esterno, abile anche più vicino a canestro. Vuole maturare, per tornare a calcare i parquet delle categorie superiori e ritrovare i cugini, Luca e Fabio Valentini.
Il lungo titolare è Valerio Longo. Altro prospetto estremamente interessante, viene dalle esperienze con la Fortitudo Bologna e Trapani. Pecca di discontinuità, aspetto da prendere in considerazione e per il quale è necessario tanto lavoro in palestra. Si tratta pur sempre di un classe 2004, destinato a stupire e ad acquisire sempre più responsabilità negli anni a venire.

Le rotazioni di coach Jacomuzzi vedono altri due elementi che stanno ottenendo un minutaggio degno di nota: Haward Obakhavbaye e Aaron Lomele, due esterni che forniscono ossigeno ai titolari e che, come buona parte del roster, sono vogliosi di macinare minuti sul parquet.
Insieme a loro, anche Adnan Elkazevic, Sean Pecchenino, Tommaso Merello ed Erik Makke. 
Appuntamento domenica 4 dicembre, al PalaBorsani di Castellanza, con palla a due alle ore 18:00.

SITUAZIONE KNIGHTS
Mazzantini sarà utilizzato solo in caso di estrema necessità.
Nessun problema particolare per gli altri Knights

ARBITRI
1° Arbitro: CURRELI MATTIA di ASSEMINI (CA)
2° Arbitro: ANSELMI FRANCESCO di RUVO DI PUGLIA (BA)