Serie B - La Virtus Salerno riceve la capolista. Coach Parrillo: "Dimostriamo che non siamo da meno"

Serie B - La Virtus Salerno riceve la capolista. Coach Parrillo: "Dimostriamo che non siamo da meno"

Prima contro seconda, Real Sebastiani Rieti contro Virtus Arechi Salerno. La classifica parla chiaro. Una classifica che domenica sera, dopo il big match del Pala Longo, prenderà la forma definitiva prima dell’inizio della Seconda Fase.

Nel week-end, infatti, tutti in campo per l’ultima giornata del girone D1, con la Virtus che andrà alla ricerca di conferme importanti contro la capolista del proprio raggruppamento: “Un ruolo che Rieti ha dimostrato di meritare, ma noi proprio contro di loro vogliamo al tempo stesso dimostrare che non siamo da meno – ha detto coach Adolfo Parrillo alla vigilia della palla a due (ore 18:00) -. Scontato dire che servirà una prestazione ai limiti della perfezione per vincere, ma tutti noi abbiamo grande voglia di fare bene e l’intenzione di ripeterci dopo l’ottima prova di Avellino”.

Intanto nell’ultimo turno di campionato la Virtus ha confermato che la difesa e il lavoro nel pitturato sono due qualità da poter mettere in mostra durante la stagione, conferme che arrivano anche dai numeri. Con 942 punti subiti il roster blaugrana ha la 4° difesa del girone, ma la prima, Rieti, è a 923, con 501 rimbalzi invece è 3° in classifica dietro a Sant’Antimo (506) e Luiss Roma (531): “Purtroppo il vero problema di questa prima fase sono stati i troppi alti e bassi tra le prestazioni, abbiamo infatti alternato grandi gare a gare dove invece abbiamo concesso molto dal punto di vista difensivo – la disamina del capo allenatore blaugrana -. Serve e servirà fino alla fine della stagione equilibrio e concentrazione, ricordandoci sempre che l’energia si prende dalla difesa e non dall’attacco dove abbiamo qualità per poter fare bene”.

La partita del week-end sarà trasmessa, come di consueto, a pagamento in diretta streaming sulla piattaforma della Lega (https://lnppass.legapallacanestro.com/) e in differita da Tv Oggi Salerno nelle giornate di lunedì 8 alle ore 00:30 e di mercoledì 10 marzo alle ore 20:45.