Serie B - La Allianz Pazienza San Severo pronta a domare i Leoni di Bisceglie

06.02.2018 17:07 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 76 volte
Serie B - La Allianz Pazienza San Severo pronta a domare i Leoni di Bisceglie

Turno infrasettimanale per la Serie B Old Wild West di basket. Mercoledì 7 febbraio, con palla a due alle ore 21.00, sui legni del PalaCastellana sarà di scena la Di Pinto Panifici Bisceglie al cospetto della capolista Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo, sempre più padrona del campionato. Sarà un derby sentito in campo e fuori, con i nerazzurri di coach Sorgentone pronti a riscattare lo scivolone interno contro Matera di appena tre giorni fa.

Sarà un Bisceglie diverso quello che si presenterà in Capitanata. Rispetto all'andata, infatti, i Nordbaresi recuperano Di Emidio, oltre ad aver aggiunto un pezzo da novanta come Simone Bonfiglio. Non per nulla hanno risalito la china con un filotto di nove vittorie consecutive (prima dell'inatteso stop di domenica) fino all'attuale terza posizione di classifica. Al Paladolmen la Cestistica si impose con un perentorio 55-78 (foto: Graziana Ciccolella).

I ragazzi di Salvemini, dopo la "dolce" prestazione perugina, sono pronti a inanellare l'ennesima perla casalinga per preservare l'imbattibilita dell'impianto dedicato ai giudici Falcone e Borsellino. Del resto il derby è una partita che si prepara da sola, dunque non sarà un problema per Scarponi (ex di turno ed MVP del mese di gennaio) e soci trovare le giuste motivazioni per affrontare il match. Sarà fondamentale recuperare le giuste energie, anche se i Neri avranno una spinta in più dal solito encomiabile sesto uomo onnipresente al loro fianco.

La gara sarà diretta da Fabio Bonotto di Ravenna e Lorenzo Bianchi di Rimini.