Serie B - Diesel Tecnica Sala Consilina, la presentazione

Serie B - Diesel Tecnica Sala Consilina, la presentazione

Bella pagina di sport ieri presso il Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, dove è stata presentata la nuova stagione sportiva della Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina, che per la prima volta nella sua storia partecipa al campionato nazionale di Serie B #OldWildWest.
La cerimonia, condotta da Mimmo Iuliano con la collaborazione del nuovo speaker e telecronista ufficiale della Diesel Tecnica Vincenzo Iovine, è stata l’occasione di ascoltare e ringraziare il consigliere regionale Corrado Matera per il suo impegno a favore dello sport valdianese ed in particolare per il rilancio del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo. Ad onorare la Diesel Tecnica con la sua presenza anche Michele Albanese, direttore generale della Banca Monte Pruno di Roscigno, Fisciano e Laurino, che ha contribuito in questi anni in modo importante al suo percorso di crescita.  
In rappresentanza dei Comuni di Sala Consilina e Atena Lucana hanno preso parte all’evento l’assessore Luigi Giordano e il sindaco Luigi Vertucci; molto apprezzato è stato anche l’intervento della Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Sala Consilina” Patrizia Giovanna Pagano. Impossibilitato a partecipare, ma sempre vicino alla Diesel Tecnica, anche il consigliere regionale Tommaso Pellegrino. 
“Per la prima volta -ha sottolineato nell’entusiasmo generale il presidente Simona Sica- nel nome dello sport ognuno ha fatto la sua parte, remando tutti nella stessa direzione. Essere qui questa sera ci riempie di gioia, anche perché è il risultato di una sinergia tra sport, politica e imprenditori”.
Un affettuoso contributo alla riuscita della serata è arrivato dalla presenza dell’amico Daniele Pugliese di Casa Surace, che con la sua simpatia ha divertito il pubblico presente. 
Molto significativa ed emozionante è stata la partecipazione del “main sponsor” Spolzino, che fin dal primo momento ha creduto nel progetto Diesel Tecnica. A lui sono andati ringraziamenti speciali, in quanto parte fondamentale e indispensabile del “miracolo” sportivo culminato con la promozione in serie B.  Gratitudine ovviamente estesa a tutti gli sponsor, molti dei quali erano presenti ieri.
In una festosa cornice di pubblico, al termine della cerimonia di presentazione sono scese in campo le formazioni della Diesel Tecnica e della Virtus Arechi Salerno, che fin dai primi istanti di gara hanno dato vita ad un derby avvincente. L’amichevole si è risolta nel finale con la vittoria dei Blue Boys.