Serie B - Dario Masciarelli terzo innesto di gennaio della BB14

Serie B - Dario Masciarelli terzo innesto di gennaio della BB14

Bergamo Basket 2014 annuncia di aver acquisito le prestazioni dell'ala-guardia Dario Masciarelli, classe 1998, svincolato dalla Green Basket Palermo con cui ha disputato la prima parte della stagione. L'atleta nativo di Pescara ha già esordito in giallonero in occasione della prima giornata del girone di ritorno sabato sera contro il Petrarca Padova.

“Con la dirigenza abbiamo chiuso in fretta, sono bastate due settimane di colloqui. Sono in città da venerdì”, ha detto. “Diciamo che ero nei pensieri dello staff giallonero già da un mesetto, vista la situazione societaria di Palermo dove ho fatto metà stagione da titolare senza particolari problemi”.

Un duttile esterno mancino di 1 metro e 95 centimetri per 84 chilogrammi, asciutto ma di spalle larghe e di piedi veloci per fendere le difese attaccando il ferro, agile nel muoversi nel pitturato e pronto a ricevere gli scarichi dal perimetro. Fin qui, l’identikit cestistico del pescarese, 25 anni il prossimo 29 giugno, in libera uscita dalla Green Basket Palermo dove nella prima parte della stagione stava viaggiando alla media di quasi 13 punti per mezz’ora di utilizzo, aggiungendoci 4,4 rimbalzi e 1,4 assist. Più ala piccola che guardia, Masciarelli è alla decima maglia in carriera.

Per il neo bergamasco, nella stagione precedente, 13,7 punti in regular season saliti a 17,4 nei playout Nella Sutor Montegranaro.