Serie B - Basket Golfo contro i ragazzini terribili del College

Serie B - Basket Golfo contro i ragazzini terribili del College

Il Golfo Piombino dovrà essere concentratissimo sugli avversari e non potrebbe essere altrimenti, sia per la crescita che il College ha fatto registrare nelle ultime partite, che per il talento dei suoi giovani, che per un Benzoni, quarantaduenne che sembra tornato ragazzino e semmai servisse, anche per il ricordo di una magra figura, fatta in un precedente non lontano. Ma se i gialloblu dovranno avere in testa solo l’avversaria, sugli spalti molto probabilmente i tifosi, oltre a sostenere la squadra col calore di sempre, un occhio a quel che accade a Montecatini e al Palamacchia di Livorno, la daranno. Perchè le avversarie del Golfo hanno due impegni molto difficili e una loro sconfitta, darebbe una grossa mano ai gialloblu.

Gialloblu che però sono padroni del loro destino, essendo davanti in classifica, ma devono limare alcuni difetti che sono emersi nelle ultime gare, dove hanno sempre sofferto molto e quella contro Borgomanero, potrebbe essere un utile test per rialzare il livello, in vista del difficile rush finale. La difesa e i rimbalzi sono la nota dolente, ma alcune condizioni ne hanno aggravato gli effetti. Nelle ultime due gare i falli troppo presto accumulati dai due lunghi e la contemporanea assenza del terzo lungo Tintori e le condizioni fisiche di alcuni giocatori, vedi domenica Alibegovic, che era febbricitante. 

L’avversaria odierna è una squadra che ama correre e che quando riesce a sviluppare il suo gioco, da spettacolo e riesce a mettere in difficoltà chiunque, con in più un Benzoni, determinante nelle ultime tre vittorie, che con la difesa piazzata, è in grado di trovare vincenti, con soluzioni ad alto livello di difficoltà. Squadra che pur correndo ancora per un posto ai playin, gioca senza nulla da perdere e senza assilli di classifica.

Ma Piombino se vuole ottenere l’obiettivo sognato, non può temere Borgomanero, rispettare si, ma temere no, anche perché uno stop in questa gara, sarebbe un errore difficilmente rimediabile in ottica quarto posto.

Si gioca domenica alle ore 18.00, arbitrano i signori Secchieri Diego di Venezia e Foschini Mattia di Russi(RA).