A2 - Abdel Fall è un nuovo giocatore della Sella Cento

La Benedetto XIV Cento è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Abdel Fall per la stagione sportiva 2025/2026. Nato a Dakar (Senegal) nel 1991, Fall si trasferisce in Italia nel 2005 per seguire il padre, impegnato nel ruolo di ambasciatore. Proprio in Italia inizia il suo percorso cestistico, muovendo i primi passi nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma, con cui debutta anche tra i senior in Serie B2. Dalla stagione 12/13 inizia il percorso in A2: Trieste, Monferrato, Udine, Brescia in A, Roma, Scafati, Capo d'Orlando, Latina e ancora Monferrato, salvo approdare la scorsa stagione in LBA a Varese.
Nel suo ultimo campionato in Serie A2, Fall ha fatto registrare 9.5 punti e 6.7 rimbalzi di media in quasi 30 minuti di utilizzo a partita. Giocatore esperto e veterano della categoria, Fall arriva a Cento per mettere al servizio della squadra la sua fisicità, intensità ed esperienza sotto le plance.
"È stata una scelta facile.” Ha dichiarato Fall “Sia per il progetto tecnico che per la squadra allestita,di cui sono molto contento di far parte. Senza dimenticare l'atmosfera del palazzetto di Cento, dove sarà senza dubbio bello ed entusiasmante giocare, questa volta non da avversario".