Coronavirus. La famiglia Longobardi dona ventilatori polmonari

Coronavirus. La famiglia Longobardi dona ventilatori polmonari

In relazione alla iniziativa benefica di cui abbiamo ampiamente argomentato nel precedente comunicato stampa, la Givova Scafati Basket rende noto a tifosi, sponsor ed appassionati che, in questo periodo di grave emergenza dettata dalla diffusione del virus Covid- 19, la famiglia Longobardi, nelle persone di Nello, Fabio e Fabrizio, sensibili alla solidarietà di questo delicato e difficile periodo, hanno fatto donazione per l'acquisto di quattro ventilatori polmonari: due destinati all’unità sanitaria attivata per l’occasione presso l’ospedale di Scafati, diretta dal prof. Mario Polverino; due destinati invece al reparto terapia intensiva dell’ospedale Cotugno di Napoli, diretto dal primario dr. Fiorentino Fraganza. Con entrambi i responsabili delle strutture sono state concertate modalità e forma di ogni cosa.

Un gesto di solidarietà, fatto di un aiuto concreto e tangibile, in un momento così difficile per il nostro sistema sanitario campano, sempre più vicino al collasso per i numerosi casi di contagio da CoronaVirus.

La speranza è che tanti altri possano prendere spunto da questa solidale iniziativa per contribuire a ridurre la gravosità dell’emergenza in corso.