A2 Verde - L'Urania Milano ospita l'Assigeco Piacenza sabato sera

23.01.2021 12:38 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Verde - L'Urania Milano ospita l'Assigeco Piacenza sabato sera

Impegno importante e complesso per Urania Milano che ospita l’Assigeco Piacenza, palla a due all’Allianz Cloud sabato alle 20.30. Ospiti che arrivano da un poker di successi consecutivi che li ha lanciati nella parte alta della classifica, i Wildcats mirano all’aggancio in classifica in una sfida dal sapore particolare per un grande ex di giornata come Tommaso Raspino:

“E’ una sfida difficile, delicata ma molto importante per noi. L’Assigeco è in un grande momento di forma, 4 vittorie in fila e posizione in classifica che non sono per nulla casuali. Per noi motivazione doppia per questa gara, battere Piacenza significherebbe firmare aggancio e conseguente sorpasso in virtù della vittoria nella gara di andata”.

“Dimenticare” invece proprio il match dello scorso 8 dicembre è uno degli obbiettivi tecnici di coach Davide Villa nella consueta analisi pre partita:

“Una gara che presenta tanti pericoli, dovremo prima di tutto dimenticare la versione di Piacenza sia di SuperCoppa che della gara di andata. Ora l’Assigeco è una squadra in parte diversa, sicuramente gran forma, motivata e sicura dei propri mezzi. Non manca il talento, nelle improvvisazioni di McDuffie e nella versatilità di Carberry, l’esperienza con un super veterano come Formenti, la presenza in area colorata con Molinaro, senza dimenticare l’energia di un giocatore come Poggi. Sarà per noi fondamentale controllare il ritmo, provare ad impedire agli emiliani di correre in transizione, specialità che li esalta e che consente loro di produrre parziali importanti”.