A2 - Secondo tempo intenso e Unieuro Forlì espugna Cividale

A2 - Secondo tempo intenso e Unieuro Forlì espugna Cividale
© foto di UEB Cividale

Vince l’Unieuro, una partita di un’intensità incredibile e con un secondo tempo di spessore, qualità e determinazione: è la quinta vittoria di fila, arrivata con l’energia e la grinta che la squadra sta dimostrando di avere settimana dopo settimana.

LA CRONACA. Martino comincia con Valentini, Sanford, Pollone, Gazzotti e Adrian, ma l’inizio di gara è tutto di marca Gesteco: i padroni di casa vanno sull’8-0, ma i biancorossi sono bravi a non abbattersi e, minuto dopo minuto, accorciano lo svantaggio, grazie anche all’apporto della panchina. Cinciarini, Penna e Benvenuti rispondono a Pepper e a fine primo quarto è 20-15. L’avvio di secondo periodo è ancora di marca Gesteco, che arriva anche al +17 (41-24), ma nel finale i biancorossi infilano un parziale positivo, chiudendo le maglie difensive ed impedendo a Cividale di segnare per quasi tre minuti: Sanford, Adrian e Penna portano al 42-35, prima della tripla di Rota sulla sirena. All’intervallo è 45-35, al termine di un primo tempo giocato però senza l’energia che solitamente caratterizza la squadra.

Sanford ne fa 5 di fila, prima di due triple casalinghe che potrebbero tagliare le gambe ma che, al contrario, danno ancora più energia. È ancora Sanford ad aprire un superparparziale di 2-11 tra il 24esimo ed il 30esimo: la difesa è concreta e in attacco, un canestro alla volta, si arriva al sorpasso, concretizzato da Pollone proprio alla fine del periodo: 54-56 alla terza sirena. Sull’onda dell’entusiasmo si comincia l’ultimo periodo e si trova il +5, ma la Gesteco impatta a quota 61 e Martino chiama time-out: al rientro, Sanford, Adrian e Cinciarini guidano un parziale favorevole che porta al 64-71 a 3’30’’ dalla fine, ma non è finita. Due triple casalinghe portano al -1 (70-71), e Martino chiama ancora timeout: Adrian segna due punti su assist di Penna, Cinciarini subisce uno sfondamento e la tripla di Sanford a 40’’ dalla fine vale il 71-76 ed indirizza il match. Il finale è 73-77, con il libero di Cinciarini. Quinta vittoria di fila!

UEB GESTECO CIVIDALE – UNIEURO FORLÌ 73-77 (20-15; 45-35; 54-56)

UEB Gesteco Cividale Miani 10, Cassese 4, Rota 7, Mouaha 6, Furin, Battistini 10, Barel NE, Clarke NE, Pepper 26, Balladino NE, Micalich, Dell’Agnello 10. All: Pillastrini.

Unieuro Forlì: Sanford 22, Cinciarini 13, Gazzotti, Valentini 7, Adrian 22, Pollone 3, Ndour NE, Radonjic, Penna 4, Benvenuti 6. All: Martino.

ARBITRI: Vita, Grazia, Giovannetti