A2 - Ritiro al castello di Limatola per la Leonis Roma

A2 - Ritiro al castello di Limatola per la Leonis Roma

Fissato il raduno e programmate le amichevoli è tempo, per la Leonis Roma, di svelare il luogo del ritiro: per il secondo anno consecutivo, infatti, la squadra sosterrà a Limatola, nello splendido Castello del comune beneventano, la prima parte della preparazione pre-campionato.

Con partenza fissata il 25 agosto e ritorno a Roma il 31, sarà una settimana di full-immersion completa agli ordini di Coach Fabio Corbani e degli assistenti Luca Di Chiara e Damiano Pilot, durante la quale il nuovo roster alternerà lavoro fisico e tecnico.

Da una piacevole “prima volta” ad una conferma, dunque, con piena soddisfazione del Presidente della Leonis Roma, Armando Buonamici: “L’esperienza della scorsa stagione è stata elettrizzante; il meraviglioso castello, un Comune che ci ha accolti a braccia aperte ed una Amministrazione pienamente coinvolta dalla nostra partecipazione. Siamo stati benissimo e per questo la cosa più naturale da fare era ripetere l’esperienza, nel segno della continuità e ringraziando le istituzioni locali per questa nuova opportunità”.

E la soddisfazione traspare anche dalle parole del Sindaco di Limatola, Domenico Parisi, e del Consigliere delegato allo Sport, Antonio Amorosi: “Siamo lieti di poter ospitare per il secondo anno consecutivo una realtà tanto importante nel panorama del basket nazionale” - spiegano - “e ci riempie di orgoglio il fatto che la società abbia scelto ancora la nostra comunità come sede per il ritiro estivo. Come nella passata estate, da parte dell’Amministrazione - che sempre opera per la promozione dello Sport sul territorio - vi saranno pieno impegno e massima attenzione per garantire un’accoglienza adeguata alla squadra e al suo staff”.