A2 - Riccardo Chinellato è un nuovo giocatore dell'Eurobasket Roma

A2 - Riccardo Chinellato è un nuovo giocatore dell'Eurobasket Roma

Ala di 198 cm per 94 kg, classe 2000 ed uno dei giovani più interessanti del panorama nazionale: Riccardo Chinellato è un nuovo giocatore dell’Eurobasket Roma. La società comunica l’ingaggio dell’ex Gimar Basket Lecco, che dunque farà parte del roster della prima squadra nella stagione 2019-20.

Dopo l’esperienza marchigiana - a Porto San Giorgio - Chinellato inizia il suo percorso a Cantù partendo dall’U14. È qui che si forma, alternandosi tra settore giovanile e raduni con le Nazionali di categoria (U14, 15, 16, 18). Trascorre l’ultima stagione in Serie B, a Lecco, collezionando 5.2 PT e 3.3 REB di media a partita.

“Ringrazio la società per avermi voluto nel roster di questa squadra in A2, perché per me rappresenta la più grande opportunità mai ricevuta fino ad oggi” - spiega Chinellato - “Arrivo da una stagione in Serie B nella quale mi sono guadagnato il mio spazio e sono consapevole di dover lavorare ancora più duramente per dimostrare al team le mie attitudini. Non vedo l'ora di iniziare!”