A2 - Pompea Mantova e Lavoropiù Fortitudo Bologna: mercoledì il recupero della 21^

A2 - Pompea Mantova e Lavoropiù Fortitudo Bologna: mercoledì il recupero della 21^

Nel girone Est di Serie A2 Old Wild West si recupera, mercoledì 20 febbraio ore 20.30 alla Grana Padano Arena di Mantova, la sfida della 21^ giornata tra Pompea Mantova e Lavoropiù Fortitudo Bologna. Fuori per infortunio Andrew Warren tra i virgiliani; roster atteso al completo per la Effe. Arbitrano i signori Wassermann, Bramante, Caforio.

QUI MANTOVA Alessandro Finelli (allenatore) - “Voglio lanciare innanzitutto un messaggio ai nostri tifosi, che non vediamo in casa da gennaio; sarebbe bello ripartire dall’entusiasmo e dall’Arena che abbiamo respirato domenica 27 con Verona, da quel tipo di ambiente ed energia. Giochiamo contro una squadra molto competitiva e che arriverà alla ‘Grana Padano’ molto motivata e determinata, con tanti appassionati al seguito, essendo per loro una settimana cruciale. Noi metteremo in campo tutta l’energia che abbiamo; sappiamo che dobbiamo costruire una partita che nasce dalla difesa. Ci sarà un bel da fare perché Bologna è una squadra completa in tutti i ruoli. Partiremo dalla difesa e dalla nostra continuità, dall’energia che ci passiamo l’un l’altro anche col nostro ‘popolo’. Dalla difesa e dal controllo dei rimbalzi nascerà il ritmo d’attacco. Dovremo giocare una partita solida, punto a punto, divertirci giocando e poi al 40° alzare la testa e vedere a che punto siamo”.

QUI FORTITUDO BOLOGNA Antimo Martino (allenatore) – “Dopo il successo con l’Assigeco, ci proiettiamo verso Mantova in una settimana intensissima dal punto di vista degli impegni. Sarà una sfida dura, Mantova ha enorme fiducia e stiamo lavorando per arrivare a mercoledì pronti. Ci sono molte analogie con la sconfitta infrasettimanale di Udine, anche Mantova è lunga e fisica, quindi non sarà semplice. Ma anche in virtù di quanto successo a Udine vogliamo presentarci bene a questa trasferta: difficilmente sbaglieremo di nuovo una partita, con tanti giocatori fuori fase come successo al Carnera. Sono sicuro che faremo meglio”.